Prima Che Commetta Peccato by Pierce Blake

Prima Che Commetta Peccato by Pierce Blake

autore:Pierce Blake [Pierce Blake]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Mystery & Detective, Women Sleuths, General, Thrillers, Suspense
ISBN: 9781640293274
Google: bPJFDwAAQBAJ
editore: Blake Pierce
pubblicato: 2018-01-08T23:00:00+00:00


***

Ellington non aveva esagerato. Appena Mackenzie mise piede nell’ufficio dell’FBI di Omaha, subito un uomo con un semplice completo nero e in mano una busta imbottita la raggiunse. Sembrava teso, impaziente di passare all’azione. Aveva i capelli scuri spettinati. Era alto poco più di un metro e ottanta e sembrava uno di quei tipi sempre motivati e pronti ad agire.

“Agente White, sono Darren Penbrook, sono a capo delle indagini. È un piacere averla tra noi. L’agente Ellington le ha già spiegato tutto?”

“Sì e vi ringrazio per avermi permesso di partecipare.”

“Certo, certo” disse sbrigativo Penbrook, come se in realtà non gli importasse. Alle sue spalle, l’atrio ferveva di attività. Vide due agenti che studiavano una cartina della città appesa al muro.

“Partiamo tra cinque minuti esatti” disse Penbrook facendo loro cenno di seguirlo. “Oltre a noi tre, ci saranno altri due agenti. Il suo amico Kirk Peterson aveva chiesto di unirsi a noi, ma non abbiamo acconsentito. Troppi rischi.”

“Il sospettato è da considerarsi pericoloso?”

“Il sospettato è un certo Gabriel Hambry. Oltre alle denunce per violenza domestica e concorso in omicidio, è anche sospettato di traffico d’armi verso il Messico in due diverse indagini. Non siamo mai riusciti a incastrarlo, ma tutte le prove puntano contro di lui. E in quel caso... potrebbe avere a disposizione numerose armi, e quando si vedrà l’FBI alla porta...”

“Sì, la seguo” disse Mackenzie.

Penbrook li condusse in uno stanzino sul retro. Lì, un altro uomo parlava al telefono reggendolo tra l’orecchio e la spalla mentre agganciava una fondina alla cintura. Nella fondina c’era una Sig 357 semiautomatica. Mackenzie aveva invece la sua Glock 22, alla quale era fin troppo abituata.

L’uomo terminò la chiamata e mise il telefono in tasca, poi si presentò tendendole la mano.

“Mark O’Doul, piacere.” Poi guardò Penbrook e fece un cenno affermativo con il capo. “Il sospetto è ancora nel suo appartamento. Sembra che stia guardando la TV.”

“Bene” disse Penbrook. “Agente White, O’Doul ci accompagnerà e sarà lui a condurre le operazioni. Mi pare di capire che lei abbia un legame personale con questo caso, ma le chiedo di lasciare a me e O’Doul la parte strategica. Una volta che avremo Hambry sotto custodia, ha la mia parola che potrà interrogarlo per prima. Se poi per caso il sospetto dovesse tentare una fuga... potrei anche chiudere un occhio se nel tentare di riacciuffarlo dovrà ricorrere alla violenza.”

Mackenzie sorrise e annuì, preferendo non commentare a voce.

“Domande?” chiese Penbrook.

“Quanto è lontano l’appartamento di Hambry?” volle sapere Mackenzie.

“Si trova più o meno a mezz’ora da qui, a Plattsmouth” disse Penbrook. “O’Doul e io vi faremo strada. Voi seguiteci con l’auto. L’uomo che è appostato là dice che la posizione migliore per parcheggiare è lungo la strada dall’altra parte dell’isolato. In questo modo potremo arrivare a casa sua senza che se ne accorga prima.”

Plattsmouth, pensò Mackenzie. Anche se quando viveva in Nebraska era passata da quelle parti, il solo nome di quella città le fece avere l’impressione di aver concluso il cerchio. Non perché sarebbe tornata a casa, ma perché avrebbe rivisto fantasmi del passato che sembravano aspettarla da sempre.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.